DETAILS, FICTION AND GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Blog Article

Patria di San Pietro Celestino V e del geniale inventore del telegrafo Alessio Marone, il paese conserva il palazzo signorile costruito con i resti di una rocca longobarda. Da non perdere il piatto di “Pezzate e fasciuole” caratteristico del paese.

Per completare il pasto, non dimenticate di assaggiare i dolci tradizionali del Molise. La pizza dolce, una torta ripiena di ricotta dolce e canditi, e le zeppole di San Giuseppe, dolci fritti ripieni di crema pasticcera, sono solo alcuni esempi delle delizie dolciarie che troverete in questa regione.

Sotto il Castello si passeggia in pendio for every vie strette e rustiche o scalinate, mentre a valle, dove si concentrano edifici pubblici e negozi, si apprezzano le dimensioni di isolati ottocenteschi e ariose piazze a verde.

"Unimol Management" provides extremely specialising courses in the field of Private and non-private Administration. Its aims tend to be the marketing and spreading of managerial and entrepreneurial culture in public and private sectors via the development, organisation and management of large-high quality programs.

Erano le antichissime vie d'erba battuta, costruite for each la transumanza, ovvero lo spostamento stagionale di greggi dai pascoli estivi dei monti dell’Abruzzo a quelli invernali del Tavoliere delle Puglie.

", testimonianza ben conservata di una antica città della provincia romana. Nelle rovine di questa location archeologica è possibile vivere un'esperienza suggestiva a contatto con la storia, in un luogo che conserva esattamente tutte le caratteristiche dell'antica struttura urbanistica.

Iscriviti alla nostra E-newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]

Oggi la cittadina è molto rinomata for every la bellezza delle sue attrezzatissime spiagge e for each il suo splendido viale alberato, dominato da pini secolari. 

Cosa vedere in Molise? Nell’arco di pochi chilometri stretti tra l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e la Puglia si concentrano cime montuose, fitti boschi, laghi turchesi e spiagge dorate di una regione ancora poco conosciuta.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for each aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

open day personalizzati, ossia "cuciti" sulle esigenze di ciascuna classe o Istituto che viene a visitarci;

Una volta preso il Passaporto del Molise in uno degli infopoint potrai tenere traccia dei borghi più belli del Molise, scoprire i 5 tratturi più importanti, vedere le cascate e i laghi, partecipare ad uno dei numerosi eventi, scoprire i castelli più importanti oppure fare uno degli Activity o attività in natura più interessanti della regione.

Ora inizia la nostra guida sul cosa vedere e fare in Molise e partiamo dalle attrazioni naturali ultime notizie molise di cui la Regione è estremamente ricca.

Report this page